Naturopatia

Perché è efficace

PERCHE LA NATUROPATIA E’ LA PIU’ EFFICACE

foglia-verdeLa naturopatia è una disciplina volta a promuovere il massimo benessere dell’ individuo, servendosi di diverse efficaci strategie di intervento.
Mentre al medico tradizionale spettano la diagnosi e la cura di patologie piu o meno conclamate, al naturopata compete invece l’intervento preventivo per migliorare la qualità di vita prima che si sviluppi una patologia.

Molti dei piccoli problemi quotidiani potrebbero essere facilmente risolti semplicemente acquisendo una consapevolezza maggiore di se stessi e apportando minime modifiche al proprio stile di vita.
Attraverso una serie di valutazioni di carattere energetico il naturopata identifica le caratteristiche individuali personali e suggerisce le eventuali modifiche allo stile di vita.

COME AVVIENE LA CONSULENZA

Nel corso di una consulenza il naturopata effettua innanzitutto un colloquio preliminare per poter raccogliere quante più informazioni possibili relative:

  • alle abitudini
  • alla familiarità
  • alla storia della persona

farfallaQuindi vengono effettuati alcuni semplici test non invasivi finalizzati a comprendere, per esempio, se ci sono incompatibilità tra alcuni alimenti consumati abitualmente e eventuali fastidi o disagi avvertiti.

Durante la consulenza il naturopata può avvalersi di molte tecniche non invasive e non diagnostiche (quali per esempio l’iridologia) volte a valutare ed ad approfondire le caratteristiche individuali.