News

CONTROLLA DIABETE, SOVRAPPESO E INFIAMMAZIONE E CONSERVA LA TUA SALUTE CON QUELLO CHE METTI IN TAVOLA

Un eccellente studio  pubblicato in agosto 2016 diretto a comprendere la forte relazione tra cibo, sovrappeso e infiammazione, dimostra come questi tre temi siano in realtà un unico problema, soprattutto in età pediatrica.

 

L’eccezionale e forte correlazione tra sovrappeso e infiammazione è oramai talmente nota da essere oggetto di studio da molti anni e spiega il sensazionale aumento dei casi di obesità nei bambini. Oggi sappiamo che se correggi una cattiva abitudine tutti i giorni ed espandi la tua conoscenza su cosa metti in tavola, facilmente otterai risultati sorprendenti.

La conferma arriva ora da una ricerca scientifica e manda, si spera, un diretto messaggio ai genitori: cibo genuino e alimentazione completa se vuoi che tuo figlio non diventi obeso e malato da adulto

 

Fonte:

Metab Syndr Relat Disord. 2016 Aug 1.The Presence and Duration of Overweight Are Associated with Low-Grade Inflammation in Prepubertal Chilean Children.

Costa M1, Garmendia ML1, Corvalán C1, Reyes M1

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
INTESTINO, ASMA E BILE
gennaio 27, 2017

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage