News

UNA POSSIBILE SINERGIA DI RIMEDI NATURALI PER PROTEGGERSI DALL’ EMICRANIA?

Due semplici rimedi naturali associati potrebbero aiutare chi soffre di mal di testa

Cefalea ed emicrania rappresentano due delle cause più comuni di assenza per malattia dal lavoro e minano in modo significativo la qualità di vita di chi ne è colpito.

Spesso i trattamento farmacologici producono effetti collaterali importanti e in taluni casi i benefici sono limitati. Esiste poi un ampio ventaglio di casi nei quali ipotizzare un trattamento continuato a base di farmaci (o cocktail di farmaci) è del tutto inadeguato in quanto, la frequenza o la gravità dei sintomi non ne giustificano l’assunzione.

La naturopatia potrebbe in alcuni casi essere di aiuto. L’integrazione tra nutrizione e rimedi naturali può talvolta fornire una risposta a questi problemi che, pur non gravi, riducono notevolmente la qualità di vita di chi ne soffre.

Uno studio americano ha evidenziato come l’associazione di pinus radiata e vitamina C potrebbe dare un aiuto a chi è colpito da cefalee. Si tratta di un semplice cockatil dalle ben note azioni antiossidanti in grado di ridare speranza anche ai soggetti emicranici più sfortunati.

Fonte: Acta Neurol Taiwan. 2013 Mar;22(1):13-21.Efficacy of Pinus radiata bark extract and vitamin C combination product as a prophylactic therapy for recalcitrant migraine and long-term results.Chayasirisobhon S.

Source

Department of Neurology, Kaiser Permanente Medical Center, Anaheim, CA, USA. siri.chayasirisobhon@kp.org. J cellulare Biochem. 2012 Jan; 113 (1) :247-59. doi: 10.1002/jcb.23351.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage