News

DAL TIMO UN POSSIBILE RIMEDIO NATURALE CONTRO L’INFEZIONE DA HIV

Un noto e potente antibatterico come il timo potrebbe essere utile per controllare l’infezione dell’Aids

 

Il Thymus è una pianta molto nota in ambito culinario in quanto in grado di proteggere il corpo umano dalle infezioni batteriche potrebbe rappresentare un valido aiuto per controllare le infezioni virali da HIV. Normalmente impiegato nel trattamento della bronchite e reumatismi. Il timo favorisce il controllo dei colpi di tosse nelle persone colpite da tutte quelle tipiche malattie da raffreddamento.

Alcuni ricercatori (Soleimani Farsani M, Behbahani, Isfahani Hz) hanno scoperto che la radice della pianta di timo sia significativamente più attiva rispetto ai tradizionali estratti di timo nel caso di infezione da virus da HIV (AIDS).

Si tratta di una notizia molto importante in quanto potrebbe affiancarsi ad una terapia antibiotica un’azione antivirale le cui conseguenze sono ben note ahimè non solo a chi ne è colpito, ma altresì a chi ha avuto esperienza di questa malattia tramite amici.

Fonte:

Cell J. 2016 Jul-Sep;18(2):255-61. Epub 2016 May 30.The Effect of Root, Shoot and Seed Extracts of The Iranian Thymus L. (Family: Lamiaceae) Species on HIV-1 Replication and CD4 Expression. Soleimani Farsani M1, Behbahani M1, Isfahani HZ2.

Altre fonti e articoli sull’argomento leggi anche:

http://www.vladimirocolombi.it/2016/10/17/i-rimedi-naturali-contro-lobesita-2/

http://www.vladimirocolombi.it/2016/06/08/un-farmaco-che-e-un-alimento-contro-diabete-tumori-e-virus-il-fungo-inonotus-obliquus-chaga/

https://www.facebook.com/vladimiro.colombi/posts/1218468018174927

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
DENTI, CARIE E NUTRIZIONE
novembre 11, 2017

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage