News

L’ACIDO ELLAGICO PER LA PROTEZIONE DEL SISTEMA NERVOSO

L’acido ellagico è noto per la sua azione antitumorale. Numerosi studi infatti sembrano attribuire all’acido ellagico un’azione antitumorale chiara.

Questa preziosa sostanza si trova nel melograno (http://www.vladimirocolombi.it/2015/10/21/il-melograno-e-i-tumori/), nelle more e nelle fragole (utlissime anche per la prevenzione della caduta dei capelli) ma si trova anche in una ampia di varietà di vegetali in quantità molto variabili. I lamponi, le oramai ben note bacche di goji, l’uva e le pesche ne sono un esempio.

All’acido ellagico sono riconducibili innumerevoli proprietà protettive della nostra salute, in quanto potente agente antiproliferativo e antiossidante. Le ricerche confermano che questa sostanza naturale sarebbe in grado di impedire il legame tra sostanze cancerogene e DNA cellulare. Tuttavia nessuno studio ad oggi è stato conclusivo e pertanto l’ipotesi di utilizzarlo come agente chemioterapico è priva di fondamento.

Una ricerca effettuata nell’ottobre 2016 ha però dimostrato come questo ingredienti naturale potrebbe essere utile per la prevenzione delle malattie neurodegenerative.

Bibliografia:

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
TE’ SOMALO
aprile 25, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage