News

BAMBINI, INCUBI E NATUROPATIA*

Un lettore ci scrive per chiederci quali possono essere i rimedi naturali in grado di migliorare la qualità del sonno nel bambino e di riducendo il rischoo di incubi.

La naturopatia offre diversi rimedi naturali che in questo senso possono essere molto utili. Per esempio la somministrazione di alcuni oligoelementi come manganese-cobalto possono migliorare molto la qualità del sonno e favorire un addormentamento e una mantenimento dal sonno notturno fino al mattino .

Questi due oligoelementi si rivelano particolarmente interessanti non solo nei bambini soggetti ad incubi ma anche per quelli che nel corso della giornata tendono ad avere problemi di iperattività.

Esistono poi anche alcuni estratti vegetali che possono favorire un migliore sonno:la melissa, la valeriana e la passiflora sono particolarmente indicati nei bambini.

La Melissa ha un azione antispastica mentre la passiflora è in grado di favorire l’addormentamento velocemente. Infine la valeriana è molto indicata nei bambini che soffrono di ansia e di crisi di angoscia, spesso insicuri e con poca autostima.

Questi bambini sono soggetti a un sonno poco profondo con risvegli frequenti. L’utilizzo dei rimedi naturali si rivela particolarmente utile in caso di iperattività e possono aiutarci ad evitare l’utilizzo di pericolosi farmaci pieni di effetti collaterali.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage