News

DIFENDITI DAI DISTURBI URINARI EVITANDO QUESTI CIBI

L’assunzione di bevande caffeiniche, gassate o agrumate favorisce lo sviluppo di sintomi del tratto urinario inferiore negli uomini e nelle donne

Un crescente numerosi di evidenze indirizza verso una riduzione nell’assunzione di bevande eccitanti o acidificanti nei soggetti con sintomi del tratto urinario inferiore: Purtroppo fino ad oggi le pubblicazioni scientifiche in materia sono sempre state limitate e non è stato possibile affermare in modo certo se sia opportuno o meno ridurne l’assunzione.

Una nuova ricerca ha per la prima dimostrato come l’assunzione di succo di agrumi e di sostanze nervine (come per esempio il caffè) sia stata associata con una probabilità minore del 50% di progressione di disturbi del tratto urinario inferiore.

Fonte:

Am J Epidemiol. 2013 Jun 15;177(12):1399-410. doi: 10.1093/aje/kws411. Epub 2013 May 30.Intake of caffeinated, carbonated, or citrus beverage types and development of lower urinary tract symptoms in men and women.Maserejian NN1Wager CGGiovannucci ELCurto TMMcVary KTMcKinlay JB.

 Articoli correlati:

http://www.vladimirocolombi.it/2017/05/12/domande-e-risposte-i-rimedi-naturali-nella-vescica-iperattiva/

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080612012047AAu8dut

http://www.vladimirocolombi.it/2016/01/31/il-brugo-per-le-cistiti/

http://www.vladimirocolombi.it/2016/01/12/prevenire-linfluenza-con-i-rimedi-naturali/

https://www.nonsolofarma.it/gli-asparagi-proprieta-nutritive-utilita-controindicazioni/

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage