News

IL CORBEZZOLO

corbezzoloIl corbezzolo è una pianta sempreverde a appartenente alla famiglia delle Ericacee che si caratterizza per la sua corteccia di colore rosso e che produce alcuni frutti rossi che maturano all’inizio della stagione invernale.

Dalle sue foglie si estrae una droga in grado di apportare polifenoli, tannini e resine la cui azione antisettica per le vie urinarie lo rende un diuretico e antibiotico eccellente.

Utilizzati in forma di gemmoderivato la sua azione cambia e diventa un eccellente rimedio per favorire il microcircolo al pari di più noti fitoterapici quali il ginkgo biloba. In tal senso si dimostra un grande rimedio per riequilibrare le attività cerebrali in soggetti problematici a livello pressorio e circolatorio migliorando la concentrazione e favorendo l’elaborazione del pensiero nelle persone anziane che si trovano in stato confusionale. Utile anche in soggetti piu’ giovani colpiti da iperattività il corbezzolo si dimostra versatile ed efficace in numerosi disturbi circolatori.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage