News

VACCINUM MACROCARPON

cranberry-93747_960_720Il mirtillo rosso è considerato uno dei delle bacche più ricchi di flavonoidi (come quercitina e glucosidi e contiene molte sostanze preziose ( gli acidi fenolici).

Ricco di molti minerali e vitamine è  in grado di proteggere l’apparato urinario (e in particolar modo la vescica) dalle recidive di cistite. I suoi frutti infatti hanno un’azione molto documentata contro le infezioni della vescica grazie alla presenza di proantocianidine che inibiscono l’adesione dei batteri alle mucose urogenitali.

Il suo succo addizionato di vitamina C può ridurre l’aderenza di batteria fino al 75% inibendo tra l’altro la capacità di alcuni batteri (in particolar modo batteri Escherichia coli) alla parete gastrica.

Unica sua controindicazione è quella in cui un soggetto predisposto alla formazione di calcoli renali rilevi un deposito di ossalati e fosfati di calcio significativamente alto nelle urine.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
Inositolo e depressione:
maggio 1, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage