News

RITARDA L’INVECCHIAMENTO E PREVIENI I TUMORI CON QUESTO POTENTE MIX NATURALE

L’estratto di origano, caffè, timo, chiodi di garofano, e noci sarebbe in grado di rallentare l’invecchiamento

 

Sette ricercatori (Paur I, Balstad TR, Kolberg M, Pedersen MK, Austenaa LM, Jacobs DR Jr, Blomhoff R.) hanno scoperto come una miscela di alcune sostanze naturali potrebbe essere utile per prevenire i tumori.

Il fattore di trascrizione NF-kB è un bersaglio promettente per la chemioprevenzione. Oggi sappiamo che diverse piante e alcuni alimenti sono inibitori efficaci del fattore NF-kB in vitro e potrebbero agire sinergicamente moltiplicando i loro effetti.

I ricercatori hanno testato un estratto combinato di garofano, origano, timo, noci e caffè e hanno scoperto che questi cinque prodotti sono in grado di inibire il fattore NF-kB nell’intestino, nel fegato, nel testicolo e nell’epididimo dei topi trattati con l’estratto di questa portentosa combinazione.

Inoltre, è stato possibile osservare come l’espressione di alcuni geni correlati all’infiammazione veniva inibita dal cocktail, proteggendo il fegato e riducendo il rischio di tumori.

Lo studio ha dimostrato che le piante alimentari possono essere modulatori potenti del fattore NF-kB sia in vitro che in vivo.

Fonte:

Cancer Prev Res (Phila). 2010 May;3(5):653-63. doi: 10.1158/1940-6207.CAPR-09-0089. Epub 2010 Apr 27.Extract of oregano, coffee, thyme, clove, and walnuts inhibits NF-kappaB in monocytes and in transgenic reporter mice.Paur I1, Balstad TR, Kolberg M, Pedersen MK, Austenaa LM, Jacobs DR Jr, Blomhoff R.

 Altri riferimenti:

http://www.vladimirocolombi.it/2015/10/21/i-chiodi-di-garofano-nelliperglicemia-e-nellipercolesterolemia/

 http://www.vladimirocolombi.it/2016/01/09/la-withania-somnifera-nel-disturbo-depressivo-dalla-scuola-di-naturopatia-ad-oggi/

 http://www.vladimirocolombi.it/2017/02/15/aromaterapia-in-cucina-ovvero-come-trasformare-il-cibo-in-farmaco-preventivo/

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
TUMORI E STRESS OSSIDATIVO
gennaio 20, 0201

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage