News

L’olio di canapa: il bilanciamento ottimale in grassi

canapaSpesso denigrati ingiustamente dalla stampa e da qualcuno poco informato, i grassi sono non solo una eccellente riserva di energia per il nostro organismo ma possono rappresentare un elemento importantissimo per permettere al nostro sistema immunitario di funzionare correttamente.

La confusione in materia di grassi però regna sovrana. Grassi buoni e cattivi, omega 3 e omega 6, grassi che fanno male per il colesterolo etc…etc…

In realtà noi dovremmo sempre considerare che un buon mantenimento della salute passa dall’assunzione bilanciata di molte sostanze tra le quali, appunto i grassi.

Ma quali grassi? Da dove prenderli? E quanto assumerne?

Esiste un olio che oggi è facilmente reperibile in commercio e che potrebbe rappresentare un ottimale alimento per assumere in quantità bilanciata tutti i grassi piu’ importanti per il nostro benessere. Si tratta dell’olio di canapa. Ha un sapore leggero, quasi di erba e nocciola, con una ottima concentrazione di clorofilla (responsabile del colore verde di questo prezioso olio) che trova indicazione in alcune dermatiti secche ma anche nell prevenzione delle malattie del sistema immunitario.

Da consumarsi rigorosamente crudo nella misura di un cucchiaio al giorno può essere un grande alleato della nostra salute.

E’ reperibile in tutte le farmacie, parafarmacie ed erboristerie nonché nei negozi di alimentazione biologica.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
L’ASTRAGALO
agosto 7, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage