News

DAL PAPAVERO UN AMICO PER CONSERVARE IL CIBO SENZA PERICOLI

Da un lavoro effettuato da quattro ricercatori ((Todorova T, Pesheva M, F Gregan, Chankova S.) è emerso come il papavero (Papaver Rhoas) potrebbe avere effetti antitumorali e antiossidanti. Per studiare le proprietà del papavero è stata messa a confronto una soluzione acquosa di esso con il metansolfonato, un agente notoriamente procancerogeno e ne è emerso come l’estratto di papavero (P. rhoeas L.) potrebbe essere utile come agente antiossidante.

Grazie a questa caratteristica il papavero potrebbe essere impiegato come additivo alimentare non solo per conservare il cibo ma anche per evitare l’utilizzo di sostanze conservanti pericolose per la salute.

 

Fonte:

J Med Food. 2015 Apr;18(4):460-7. doi: 10.1089/jmf.2014.0050. Epub 2014 Sep 3.Antioxidant, antimutagenic, and anticarcinogenic effects of Papaver rhoeas L. extract on Saccharomyces cerevisiae.Todorova T1, Pesheva M, Gregan F, Chankova S.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
Stress e tiroide
dicembre 7, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage