News

DIFENDITI DALL’HERPES CON LA NATUROPATIA

Alimentazione, astragalo e uncaria ti possono proteggere

 

Alcun studi hanno dimostrato come un’assunzione eccessiva di frumento e alimenti agglutinati sia potenzialmente in grado di aggravare problemi di infezioni virali. In questo senso ho avuto modo di approfondire già in passato in un articolo la questione (l’articolo è visionabile cliccando qui http://www.vladimirocolombi.it/tag/herpes/).

Spesso sottovalutata l’infezione da herpes simplex può invece diventare un problema importante soprattutto quando il disturbo tende a recidivare.

In questi casi è fondamentale riequilibrare subito l’alimentazione e integrare alcune sostanze naturali spesso carenti. Esistono alcuni aminoacidi infatti che possono ridurre notevolmente il numero di episodi di herpes labiale (herpes simplex) e favorire un riequilibrio a livello immunologico. Queste sostanze sono in grado non solo di controllare le infezioni virali ma anche di proteggerci da infezioni di tipo batterico o micotico.

Oltre gli aminoacidi anche alcuni oligoelementi e minerali sono importantissimi: lo zinco per esempio, ma anche il rame e il selenio sono fondamentali per controllare la recrudescenza di questi fenomeni.

La naturopatia offre inoltre alcuni rimedi importantissimi per controllare infezioni virali, in particolar modo nel caso di herpes simplex.

L’astragalo (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11475750) e l’uncaria tomentosa (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=uncaria+herpes) ne sono due esempi.

Questi due fitoterapici possono favorire in modo significativo la riduzione delle recidive di herpes e contribuire ad un aumento delle difese del sistema immunitario soprattutto nei soggetti stressati.

Non a caso i problemi di herpes si accompagnino tradizionalmente proprio a momenti in cui lo stress tende a prendere il sopravvento.

Ricordo che infine anche alcuni alimenti  (clicca qui http://www.vladimirocolombi.it/tag/capelli/) nonchè la micoterapia, cioè la terapia basata sulla somministrazione di funghi medicinali (per visionare l’articolo clicca qui http://www.vladimirocolombi.it/tag/herpes-simplex/) può rappresentare un possibile aiuto concreto contro l’herpes.

 

Bibliografia:

 

Altri riferimenti:

 

 

Per visionari i video registrati a Telecolor o in studio clicca i link sottoindicati:

 

 

http://www.telecolor.net/2014/12/intestino-ecco-come-proteggerlo-attraverso-lalimentazione/

 

http://www.youtube.com/watch?v=LK1xwC4z3ug

 

http://www.youtube.com/watch?v=X4bEC546VJo

 

http://www.youtube.com/watch?v=KUsUe1KsQHs

 

http://www.youtube.com/watch?v=9xW8Tqw8FLI

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia (non medico e non biologo nutrizionista). Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra la naturopatia e il cibo.
Related Posts
Inositolo e depressione:
maggio 1, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage