News

Riduci il rischio di cancro mangiando gli alimenti giusti

Un nuovo studio (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28134423) effettuato in Yemen ha dimostrato come l’assunzione di alcuni alimenti come legumi, olio di oliva, carote e zucche siano in grado di ridurre in modo significativo il rischio di tumore allo stomaco. Questo tipo di tumore è spesso associato alla presenza di alcune sostanze pericolose note come nitrosammine, la cui potenzialità cancerogena è ben documentata.L’assunzione di alti dosaggi di vitamina C per via orale (soprattutto alimentare) sembra ridurre in maniera significativa il rischio di tumori allo stomaco.

Lo studio yemenita ha dimostrato come l’uso continuato di questi alimenti siai in grado di ridurre in maniera statisticamente significativa il rischio di tumori allo stomaco. Tra gli alimenti utili vanno ricordati anche i cetrioli, i porri e i peperoni dolci, tutti alimenti straordinariamente concentrati in acido ascorbico (cioè vitamina C).

Bibliografia:

East Mediterr Health J. 2017 Jan 23;22(10):719-726.Tobacco chewing and risk of gastric cancer: a case-control study in Yemen.Al-Qadasi FA1Shah SA2Ghazi HF3.

 

Leggi anche:

 

Per visionari i video registrati a Telecolor o in studio clicca i link sottoindicati:

 

 

http://www.telecolor.net/2014/12/intestino-ecco-come-proteggerlo-attraverso-lalimentazione/

 

http://www.youtube.com/watch?v=LK1xwC4z3ug

 

http://www.youtube.com/watch?v=X4bEC546VJo

 

http://www.youtube.com/watch?v=KUsUe1KsQHs

 

http://www.youtube.com/watch?v=9xW8Tqw8FLI

 

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
Tartrazina e salute
marzo 11, 2017

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage