News

DALL’INCENSO UN POSSIBILE RIMEDIO NATURALE NELLA PREVENZIONE DEI TUMORI DELL’INTESTINO

Noto per il suo profumo, l’incenso potrebbe rappresentare un potente rimedio non solo contro l’asma e i dolori articolari, ma anche per la prevenzione dei tumori intestinali

 

La resina di Boswellia serrata viene utilizzata come integratore dietetico nell’ambito della medicina popolare per il nutrimento delle articolazioni. Una ricerca (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28245338), è stata studiata l’azione chemiopreventiva della resina di incenso (boswellia serrata) e il suo impatto sulla flora intestinale. Nel corso della ricerca è stato scoperto che il trattamento con l’estratto d’incenso è stato in grado in modelli in vivo di ridurre in modo significativo la formazione del tumore al colon. Non solo: l’estratto di boswellia (incenso) è stato in grado di alterare la composizione della flora intestinale aumentando la proporzione di Clostridiales e riducendo la percentuale di Bacteroidales. La ricerca ha concluso che l’estratto d’incenso è capace di ridurre in modo importante l’infiammazione della mucosa del colon e potrebbe avere un grande potenziale per sopprimere la tumorigenesi del colon.

 

Fonte: Mol Nutr Food Res. 2017 Feb 28. doi: 10.1002/mnfr.201600984.Boswellia serrata resin extract alleviates azoxymethane (AOM)/dextran sodium sulfate (DSS)-induced colon tumorigenesis. Chou YC1Suh JH2Wang Y2Pahwa M3Badmeav V4Ho CT5Pan MH1,6,7.

Per visionari i video registrati a Telecolor o in studio clicca i link sottoindicati:

http://www.telecolor.net/2014/12/intestino-ecco-come-proteggerlo-attraverso-lalimentazione/

http://www.youtube.com/watch?v=LK1xwC4z3ug

http://www.youtube.com/watch?v=X4bEC546VJo

http://www.youtube.com/watch?v=KUsUe1KsQHs

http://www.youtube.com/watch?v=9xW8Tqw8FLI

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage