News

MENOPAUSA, OMOCISTEINA E CARDIOPROTEZIONE: IL PICNOGENOLO

Uno studio dimostra come un semplice rimedio naturale potrebbe ridurre il rischio cardiaco e supportare la circolazione nel corso della premeopausa

 

100 mg al giorno di picnogenolo per 8 settimane riducono tutti i sintomi della menopausa in modo significativo.

Il picnogenolo è un potente antiossidante in grado di proteggere la circolazione e la pelle e dalla marcata azione antistaminica e antiasmatica.

Una recente ricerca (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28116886) ha dimostrato come questa sostanza naturale sia in grado di ridurre tutto il quadro sintomatologico tipico della menopausa e contemporanemente ridurre la pressione arteriosa nei soggetti ipertesi, l’omocisteina (n pericoloso parametro infiammatoria che se elevato è implicato in gravi malattia cardiache) e ridurre perfino il colesterolo. Anche i livelli di glucosio sono scesi in modo significativo dopo l’assunzione di questa sostanza naturale.

Un semplice rimedio naturale potente e allo stesso tempo delicato per il gentil sesso.

 

Fonte:

Minerva Ginecol. 2017 Feb;69(1):29-34. doi: 10.23736/S0026-4784.16.03913-7.Normalization of cardiovascular risk factors in peri-menopausal women with Pycnogenol®.Luzzi R1Belcaro G2Hosoi M1Feragalli B1Cornelli U1Dugall M1Ledda A1.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
TUMORI E STRESS OSSIDATIVO
ottobre 4, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage