News

I RIMEDI NATUALI PER LA VIRILITA’ MASCHILE

Un aminoacido, un antiossdiante e un estratto vegetale potrebbero ridurre i problemi urologici nell’anziano

Incontinenza urinaria e disfunzione erettile sono disturbi che nell’anziano possono ridurre la qualità di vita in modo importante. La naturopatia mette a disposizione diversi rimedi naturali soprattutto erbali, in grado di ridurre questi fastidiosi problemi: ortica, omega 3, tribulus terrestris, serenoa repens, sono solo alcuni dei rimedi naturali che possono essere sfruttati per interferire in modo favorevole sulla qualità della vita sessuale nell’uomo anziano grazie alla loro azione sul diidrotestosterone (DHT).

Una recente ricerca (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28053897) ha dimostrato come sia possibile sfruttare la sinergia di semplici rimedi naturali, il picnogenolo, l’arginina e la serenoa repens per potenziare la virilità maschile, soprattutto nell’anziano. Il primo è un noto antiossidante normalmente usato per l’asma, la circolazione, la fotoprotezione della pelle dai raggi solari e dalla spiccata azione antistaminica. Il secondo è un noto aminoacido molto utilizzato nel mondo dell’integrazione per aumentare la produzione dell’ossido nitrico mentre il terzo estratto vegetale interferisce positivamente direttamente a livello ormonale.

Ancora una volta la ricerca dimostra come non solo i rimedi naturali possono aiutarci a stare meglio, ma sviluppare sinergie notevoli tra loro se correttamente abbinati.

 

Fonte:

J Tradit Complement Med. 2016 Jun 11;7(1):117-120. doi: 10.1016/j.jtcme.2016.05.008. eCollection 2017.Effects of a supplement combining Pycnogenol® and l-arginine aspartate on lower urinary dysfunction compared with saw palmetto extract. Yagi H1Sato R1Nishio K1Arai G1Soh S1Okada H

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia (non medico e non biologo nutrizionista). Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra la naturopatia e il cibo.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage