News

ANTIRHEA BORBONICA: LA PIANTA MEDICINALE CON EFFETTI ANTIINFIAMMATORI E ANTIOSSIDANTI

Confermata l’azione antiinfiammatoria dell’antirhea borbonica

 

Nei problemi di obesità la flora batterica intestinale può traslocare nel flusso sanguigno e contribuire alla infiammazione del tessuto adiposo e all’aumento dello stress ossidativo che porta a insulino-resistenza. Già in passato è stato dimostrato un nesso causale tra l’infezione parodontale, l’obesità e il diabete di tipo 2. Una ricerca (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28249816) ha valutato la capacità dei polifenoli da A. borbonica, una pianta medicinale, di migliorare lo stato infiammatorio degli adipociti, le cellule “grasse” del corpo. I risultati hanno mostrato che i polifenoli contenuti in questo vegetale hanno ridotto l’infiammazione. Non solo: i principi attivi contenuti in questo fitoterapico hanno contemporaneamente aumentato la produzione di adiponectina, un’adipochina in grado di ridurre il grasso viscerale e ridurre il rischio di malattie cardiache.

Complessivamente i risultati dimostrano gli effetti anti-infiammatori e antiossidanti dei polifenoli contenuti in Antirhea borbonica sui grassi del corpo, e pertanto in futuro, potrebbe essere di grande utilità valutare se essa potrebbe rappresentare un utile trattamento anche contro i disturbi metabolici correlate all’obesità e all’insulino-resistenza in vivo.

 

Fonte:

 

Pharmacol Res. 2017 Feb 26. pii: S1043-6618(16)31113-6. doi: 10.1016/j.phrs.2017.02.020.Anti-inflammatory and antioxidant effects of polyphenols extracted from Antirhea borbonica medicinal plant on adipocytes exposed to Porphyromonas gingivalis and Escherichia coli lipopolysaccharides. Le Sage F1, Meilhac O2, Gonthier MP3.

 

Per visionari i video registrati a Telecolor o in studio clicca i link sottoindicati:

 

 

http://www.telecolor.net/2014/12/intestino-ecco-come-proteggerlo-attraverso-lalimentazione/

 

http://www.youtube.com/watch?v=LK1xwC4z3ug

 

http://www.youtube.com/watch?v=X4bEC546VJo

 

http://www.youtube.com/watch?v=KUsUe1KsQHs

 

http://www.youtube.com/watch?v=9xW8Tqw8FLI

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage