News

ALLERGIE: PREVENZIONE E TRATTAMENTO CON LA NATUROPATIA

allergy-18656_960_720Nel lontano 1967 un famoso medico francese della zona di Rochefort osservò che gli allevatori di quaglie nonchè i componenti delle loro famiglie non andavano incontro a problemi allergici respiratori stagionali.

Iniziarono degli studi per poter verificare a quale fattori potesse essere attribuita questa sorta di “immunizzazione” dall’allergia e la risposta arrivò proprio delle uova di quaglia. Oggi considerate un integratore importantissimo per la prevenzione e il trattamento delle allergie rappresentano una delle migliore opportunità per migliorare le risposte allergiche in soggetti allergici.

All’uovo di quaglia possono essere abbinate alcune sostanze naturali per favorire l’inibizione dell’istamina, la sostanza che il corpo umano produce per inibire la reazione infiammatoria tipica del processo allergico.

Tra queste ricordiamo lo zinco, un minerale in grado di ridurre notevolmente la presenza l’infiammazione conseguenze all’allergia, ma anche molti estratti vegetali (picnogenolo, reishi, liquirizia, ribes, perilla etc…etc…) che vanno individuati in base alle singole caratteristiche dopo un attento studio delle peculiarità individuali.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage