News

CUORE E ACIDO LIPOICO*

 

L’acido-alfa-lipoico è molto noto per la sua azione antiossidante e viene utilizzato per la riduzione dei radicali liberi e la prevenzione dei danni che il diabete può produrre a livello oculare e circolatorio.

Esiste però un’altra sostanza formidabile estratta dal tè verde in grado di ridurre i livelli di cortisolo nei soggetti interessati in grado di prevenire l’accumulo di sostanze tossiche nel tessuto cardiaco: è la teanina.

Utilissima in caso di ipertensione conseguente a fenomeni di stress la teanina è in grado di ridurre la sovreccitazione cerebrale in tutti quei soggetti molto stressati che non riescono a “staccare mentalmente” quando concludono una giornata impegnativa.

La teanina è una sostanza assolutamente naturale che non ha particolari controindicazioni e che può essere assunta sia liquida che in capsule.

 

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
DIMAGRIRE MANGIANDO?
agosto 18, 2017

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage