News

LA RUCOLA DELLE MERAVIGLIE

Un recente studio ha dimostrato come la rucola grazie alle sostanze amare che contiene sia in grado di disintossicare l’organismo proteggendolo dai tumori.

La rucola contiene concentrazioni molto elevate di vitamina C, acido folico, calcio e ferro, ed è quindi particolarmente indicata sia in caso di anemia che in caso di deficit immunologici.

La presenza di acido folico, la vitamina B9, la rende particolarmente interessante anche per la prevenzione delle cardiopatie e della degenerazione cerebrale tipica della malattia di Alzheimer.

Spesso infatti dietro questi quadri patologici gravi esiste un problema di iperomocisteinemia, cioè di una quantità eccessiva di omocisteina, una sostanza che se aumenta in modo incontrollato nel sangue può predisporre l’intero organismo a malattie

La rucola è una delle poche verdure non ancora coltivate in modo selettivo e forzato, ed è facilmente reperibile sul mercato italiano ed europeo.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage