News

AUTUNNO E ASPIRINA: I RIMEDI NATURALI PER LO STOMACO

Aloe, liquirizia e withania possono aiutare a proteggere lo stomaco dai danni dell’aspirina

Con l’arrivo della stagione autunnale l’apparato gastrointestinale inizia a segnalare qualche disturbo o disagio in soggetti predisposti (oppure in tutti coloro che sono costretto ad assumere farmaci dalla ben nota azione gastrolesiva).

Sì pensi per esempio all’assunzione dell’aspirina, un farmaco ad oggi molto prescritto nei protocolli di protezione cardiologica ma notoriamente ad azione infiammatoria a livello gastrico.

Il suo principio attivo, l’acido acetilsalicilico, è in grado di aumentare i bruciori di stomaco e il reflusso gastroesofageo peggiorando situazioni infiammatoria già in corso.

 In questo ambito qualche rimedio naturale la naturopatia lo offre. Si pensi per esempio all’utilizzo della aloe o della Withania somnifera. Quest’ultima, molto nota in India per la sua intensa azione adattogena e antidepressiva (e che secondo alcune ricerche avrebbe perfino un’azione antitumorale) può aiutare in modo consistente a ridurre i disturbi relativi a bruciori di stomaco e tipici della gastrite riducendo l’effetto lesivo sullo stomaco dell’aspirina.

Aloe e withania, soprattutto se associate alla liquirizia sono in grado di ridurre notevolmente i danni che l’aspirina produce allo stomaco mantenendo intatta la mucosa gastrica e proteggendo l’esofago da rischi importanti.

Per visionari i video del sito o registrati a Telecolor clicca i link sottoindicati:

https://www.youtube.com/channel/UCM7e53IrPsk1cqsfpGnjt7g

https://www.youtube.com/watch?v=j6HTvUQk50E

https://www.youtube.com/watch?v=59jrZWQu3ms

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
DENTI, CARIE E NUTRIZIONE
novembre 11, 2017

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage