News

CAMBIA LA STAGIONE E OCCORRE DISINTOSSICARSI

Il cardo mariano e il sedano come disintossicanti ai cambi di stagione

 

Con l’arrivo della stagione nuova è importante depurare il nostro organismo attraverso rimedi dolci e naturali.

Quando l’energia cambia e la nuova stagione di passaggio si affaccia è molto importante drenare tutti gli organi emuntori, cioè gli organi deputati alla rimozione delle tossine che possono intasare il nostro corpo. In primavera e in autunno è molto importante ricordare che la natura mette a disposizione alcuni rimedi vegetali straordinari spesso poco noti (se non addirittura ignorati).

Innanzitutto va ricordato il sedano (Apium graveolens), la cui azione disintossicante e depurativa dell’apparato urinario e del fegato può dare un importante aiuto nel rimuovere sostanze tossiche accumulate durante l’inverno o durante la calura d’estate.

Un’altra pianta molto preziosa è la radice di saponaria (saponaria officinalis) in grado di favorire la riduzione dei liquidi e delle tossine sia a livello del fegato che dei reni, riducendo l’ossidazione dei tessuti e favorendo l’aumento della resistenza dell’organismo alle aggressioni esterne.
La portulaca (portulaca oleracea) coadiuva la funzione intestinale e mantiene una corretta idratazione delle feci, e risulta particolarmente utile nel drenaggio della pelle. Essa trova una specifica indicazione nel caso di feci molli o scomposte, problema tanto frequente quanto fastidioso in presenza di alterazioni della flora batterica intestinale.
Il cardo mariano (silybum marianum) produce semi preziosi e va considerata come una delle piante curative più importanti per la protezione del fegato. Trova una specifica indicazione nei casi di insufficienza biliare o di insufficienza epatica cronica e vanta un’azione molto importante nel favorire il fisiologico equilibrio degli zuccheri nel sangue.

Il cardo mariano inoltre può essere di grande aiuto nel regolarizzare i disturbi che si possono presentare nel corso della menopausa o del ciclo mestruale ed è allo studio per la sua potenziale azione protettiva sul cuore.

 

Per visionari i video del sito o registrati a Telecolor clicca i link sottoindicati:

https://www.youtube.com/channel/UCM7e53IrPsk1cqsfpGnjt7g

https://www.youtube.com/watch?v=j6HTvUQk50E

https://www.youtube.com/watch?v=59jrZWQu3ms

 

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage