News

UN DIMAGRANTE NATURALE CONTRO L’OSTEOPOROSI?

Il chitosano non sarebbe solo un dimagrante ma anche un alleato delle nostre ossa

 Il chitosano è un prodotto naturale noto per la sua azione dimagrante. Numerose ricerche dimostrano come il chitosano sia in grado di ostacolare l’assorbimento dei grassi introdotti da una dieta sbilanciata.

Nel corso di una ricerca del 2014 è stato scoperto come il chitosano sia in grado di aumentare la densità ossea favorendo la rigenerazione degli osteociti, le cellule presenti nell’ossa.

Lo studio può essere interessante soprattutto in ragione del fatto che molte persone in sovrappeso si trovano spesso in difficoltà nella deambulazione per vari problemi, tra cui anche una fragilità ossea, soprattutto nell’anziano.

Proteggere l’apparato locomotore da incidenti e processi degenerativi diventa essenziale per il movimento, quest’ultimo a sua volta necessario per produrre leptina, la molecola che regola il senso di fame e sazietà nonché le riserve di grasso e muscolo.

 

Fonte:

Adv Food Nutr Res. 2014;73:59-81. doi: 10.1016/B978-0-12-800268-1.00005-6.Chitin and chitosan composites for bone tissue regeneration.Venkatesan J1Vinodhini PA2Sudha PN3Kim SK3.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
I GRASSI OMEGA 3
settembre 7, 2017
2 Comments

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage