News

DOMANDE E RISPOSTE IN NATUROPATIA: MA LA PIZZA FA BENE O MALE?

 

vladi-a-telecolor-1

 

Paola mi scrive per sapere se la pizza è controindicata per chi vuole dimagrire

Cara Paola,

la pizza contiene diversi ingredienti come il frumento, i lieviti, il nickel e i latticini che possono essere controindicati nei soggetti che avvertono reattivita’ infiammatorie quando mangiano. I gonfiori addominali che talvolta seguono il consumo della pizza ne sono un esempio.

Occorre però precisare che la preparazione della pasta gioca un ruolo enorme in questo senso.

Una pasta preparata per tempo e lasciata riposare diverse ore risulta spesso molto più facilmente digeribile anche a chi è solito avvertire questo genere di problemi.

In chi ha bisogno di perdere peso consiglio di consumarla solo ocpizzacasionalmente e solo a pranzo, in considerazione della facilità con cui essa stimola la secrezione di insulina.

La stimolazione di quest’ultima favorisce l’aumento di peso corporeo e mi induce quindi a consigliare di consumarla con cautela.

Una volta ogni 15 giorni e preferibilmente a pranzo può essere tollerabile anche per chi desideri perdere peso.

Se ci si allena in modo costante e si mangia “mediamente” bene i piccoli problemi che potrebbe generare sono del tutto superabili.

In studio a Bergamo (presso Leda clinic) spieghiamo ogni giorno proprio come seguire uno stile di vita adeguato per prevenire malattie godendoci anche però una vita piena e soddisfacente.

Un caro saluto

Vladimiro

 

Ti ricordo che qualora volessi lasciare un commento oppure scrivermi per qualsiasi informazione lo potrai fare compilando la richiesta in fondo all’articolo stesso nell’apposita sezione del sito.

Un caro saluto

 

Vladimiro

 

Per restare aggiornato in merito a tutte le scoperte in tema di nutrizione e naturopatia visita il sito:

http://www.vladimirocolombi.it/

Per visionari i video del sito o registrati a Telecolor clicca i link sottoindicati:

https://www.youtube.com/channel/UCM7e53IrPsk1cqsfpGnjt7g

https://www.youtube.com/watch?v=j6HTvUQk50E

https://www.youtube.com/watch?v=59jrZWQu3ms

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage