News

SUPERALLENAMENTO: UN PICCOLO SUGGERIMENTO PER EVITARLO….

allenamento superL’attività fisica è certamente insieme all’alimentazione essenziale per invecchiare bene, ma un suo eccesso può  far male.

Poche regole chiare a cui attenersi per evitare di andare in super allenamento per i fanatici della palestra.

Innanzitutto bisogna evitare di allenarsi in modo estenuante tutti i giorni.

Se ci si allena troppo infatti sembra che il cortisolo, l’ormone dello stress aumenta in eccessiva quantità producendo radicali liberi.

Inoltre vanno inseriti adeguati momenti di riposo tra un allenamento e l’altro per dare modo al corpo di recuperare energia e lasciar produrre durante il sonno l’ormone della crescita (il GH).

Altri due punti fondamentali sono poi una dieta bilanciata e l’inserimento di adeguati momenti di gratificazione nella propria vita e nel proprio tempo libero. Proteine in quantità sufficiente (0,8 gr per kilo corporeo) e un adeguato apporto di minerali (magnesio e potassio in primis) sono importantissimi per restituire una corretta idratazione al nostro corpo.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage