News

IL GINSENG CONTRO L’IMPOTENZA SESSUALE

 

01ed

Il ginseng è noto per la sua intensa azione adattogena in grado di ridurre lo stress e aiutare nei momenti di grande fatica.

Alcune sostanze in esso contenute, le saponine, hanno dimostrato notevoli proprietà antiossidanti, e si sono dimostrate in grado di migliorare la funzioni erettile nei ratti afflitti da diabete.

Nel corso dello studio è stato osservato come dopo alcune settimane dall’inizio della sua assunzione alcuni importanti molecole antiossidanti (come la superossido dismutasi e il glutatione) erano aumentate in modo significativo con conseguente riduzione dei danni tipici che gli zuccheri producono a livello vasale.

I risultati suggeriscono che il ginseng migliora la funzione erettile nei ratti diabetici e che potrebbe rappresentare un possibile supporto per la prevenzione dei danni che gli zuccheri producono a livello dei tessuti.

 

Fonte:

Urol Int. 2014;93(1):92-9. doi: 10.1159/000354878. Epub 2014 Jan 23.Panax notoginseng saponins improve erectile function through attenuation of oxidative stress, restoration of Akt activity and protection of endothelial and smooth muscle cells in diabetic rats with erectile dysfunction. Li H1He WYLin FGou X.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage