News

PROTEGGI LA TUA MEMORIA CON LE ARACHIDI

Le arachidi potrebbero proteggere la memoria negli adulti sani di mezza età.

 

Sei in sovrappeso? Hai famigliarità con problemi di memoria ma non sei ancora malato? Le arachidi potrebbero essere utili per proteggere la memoria in adulti in sovrappeso (ma sani) di mezza età. Lo afferma una ricerca pubblicata a luglio 2016 secondo la quale il regolare consumo di questo seme oleoso migliorerebbe le funzioni cognitive.

Lo studio australiano afferma che se consumate regolarmente le arachidi migliorano il funzionamento cerebrovascolare e le funzioni cognitive grazie al loro contenuto prezioso di nutrienti bioattivi.

Una buona abitudine potrebbe essere quella di conservarne qualcuna in tasca per i momenti di fame improvvisa o di stanchezza imprevista.

Unica raccomandazione: attenzione a non abusarne. Le arachidi contengono acido arachidonico, una sostanza che se presente in eccesso rischia di aumentare i processi infiammatori all’interno del corpo umano.

 

Fonte:

Nutr Neurosci. 2016 Jul 7:1-8.Cerebrovascular and cognitive benefits of high-oleic peanut consumption in healthy overweight middle-aged adults.Barbour JA1Howe PR1,2Buckley JD1Bryan J3Coates AM1.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
DOMANDE E RISPOSTE
ottobre 5, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage