News

OBESITA’, INTESTINO, INFIAMMAZIONE E TUMORI: TUTTE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA?

Un recente studio enfatizza il ruolo dell’intestino nella genesi di molteplici problemi tra cui obesità, infiammazione e tumori

Lo studio ha chiaramente correlato come i batteri Intestinali potrebbero essere corresponsabili in modo profondo del nostro benessere. L’obesità sappiamo essere un problema in forte aumento che potrebbe essere alla base di una enorme quantitò di malattie. Alzheimer, tumore, infarto, diabete, sindrome metabolica sono chiaramente correlate in modo diretto all’obesità, a sua volta strettamente interconnessa all’infiammazione che ne deriva (ma che ne potrebbe anche essere un cofattore).

 

Fonte:

Transl Res. 2016 Jul 28. pii: S1931-5244(16)30132-3. doi: 10.1016/j.trsl.2016.07.017.Obesity-associated cancer risk: the role of intestinal microbiota in the etiology of the host proinflammatory state.Djuric Z1.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
Tartrazina e salute
novembre 24, 2017

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage