News

IL DESMODIUM ADSCENDENS

Desmodium_discolor_flowersIl desmodium adscendens è una pianta poco nota ma dalle importanti azioni protettive (soprattutto sul fegato).

E’ stata studiata negli ultimi 35 anni soprattutto in paesi extraeuropei a causa del suo basso costo e delle sue importanti azioni protettive del fegato che i virus producono.

S tratta di una pianta interessante non soltanto per la sua importante azione detossificante a livello epatico ma anche per la prevenzione e la correzione dei terreni allergici.

E’ in grado di favorire la restituzione ad integrum degli epatociti (le cellule del fegato) senza produrre drenaggio a livello biliare. In pratica questa pianta può essere utilizzata con eccellenti risultati anche in persone che soffrono di problemi alla cistifellea (a differenza invece del più noto e autoctono cardo mariano, molto attivo a livello epatico ma da evitare in caso di epatiti e calcolosi biliare).

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage