News

L’OLIO DI ENOTERA: INVECCHIAMENTO, RUGHE, SINDROME PREMESTRUALE E MOLTO ALTRO.

enoteraL’olio di enotera è uno degli oli più ricchi di grassi polinsaturi omega 6.

Di grande valore per l’azione antinfiammatoria è in grado di favorire la fluidità e l’integrità delle membrane cellulari. La sua carenza molto frequente in caso di processi infiammatori cronici (artriti, malattie autoimmuni, infezioni corniche, allergie etc etc….) e svolge un’azione importante nel controllo della sindrome premestruale.

Si rivela inoltre particolarmente importante per la protezione della pelle (in particolar modo nei problemi di pelle secca) e viene comunemente impiegato anche ad uso cosmetico.

Trova impiego anche per prevenire la caduta dei capelli e nei problemi di fragilità delle unghie. In generale in tutti i problemi in cui vi sono disturbi legati alla secchezza delle mucose l’olio di borragine è utilissimo.

Alcuni studi ne hanno dimostrato una sua azione anche nella secchezza oculare e per aiutare i bambini iperattivi. In quest’ultimo senso infatti va sottolineato come questi grassi abbiano un’azione straordinaria per migliorare l’apprendimento scolastico.

Infine l’olio di borragine è molto impiegato anche nella dermatite atopica e nelle reazioni allergiche.

 

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
INTESTINO, ASMA E BILE
febbraio 11, 2018

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage