News

LO ZINCO

ostricheLo zinco è un cofattore importante per la protezione del sistema immunitario e svolge un’azione antiossidante notevole.

E’ in grado di rallentare i processi di invecchiamento e insieme al cromo rappresenta uno dei minerali più utili in da integrare nei soggetti che hanno familiarità con problemi alla prostata o di iperglicemia o diabete.

Associato alle vitamine A,C ed E, nonché al cromo e alla vitamina D , è in grado di migliorare la vitalità e ridurre i problemi di affaticamento. Lo zinco può ridurre i danni dello stress che come sappiamo può compromettere la zona dell’ippocampo nel cervello, ed è inoltre è in grado di riequilibrare molti disturbi endocrini proteggendo la ghiandola prostatica (spesso colpita da processi degenerativi con il passare degli anni).

Infine è in grado di ridurre la tendenza all’acne nei soggetti predisposti.

Lo zinco si trova soprattutto nelle ostriche ma anche in molti altri alimenti comunemente reperibili nel nostro carrello della spesa

 

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
IL MELOGRANO E I TUMORI
ottobre 21, 2015

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage