News

SUDORAZIONE A NATUROPATIA: I DEODORANTI NATURALI PER L’ESTATE*

Un lettore mi scrive per chiedere se esistono rimedi naturali per prevenire i problemi di eccessiva sudorazione.

Soprattutto durante la stagione estiva infatti per alcune persone diventa imbarazzante l’iperidrosi, un problema legato a una iperproduzione delle ghiandole sudoripare che crea disagio e imbarazzo.

La naturopatia offre diversi rimedi naturali che possono essere di supporto a questo fastidio.

La salvia per esempio può regolare la traspirazione e la sudorazione nei casi di iperidrosi, mentre alcuni rimedi naturali possono ridurre la cattiva sudorazione (come per esempio l’allume di potassio).

Da un punto di vista alimentare ricordiamo che tutti gli alimenti che contengono aminoacidi solforati possono peggiorare il problema: aglio, cipolla, asparagi e broccoli sono da limitare al massimo.

La clorofilla può rappresentare un valido rimedio per ridurre la cattiva sudorazione e contemporaneamente integrare minerali che nel corso delle calde giornate estive possono creare stanchezza e mancanza di concentrazione.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
NATUROPATIA E RUGHE
luglio 21, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage