News

SOVRAPPESO E CERVELLO: IN LEDA CLINIC A BERGAMO VLADIMIRO COLOMBI VI SPIEGHIA COME I CHILI DI TROPPO DANNEGGIANO LA MEMORIA

thick-373064_960_720 Spesso associamo il problema dell’aumento di peso ad un problema estetico e solo secondariamente un problema di salute. Molti lettori del sito e i telespettatori di Telecolor grazie a programmi come “Laboratorio & Salute” che vengono abitualmente trasmessi in tema di nutrizione e naturopatia conoscono bene quali siano i danni che un sovrappeso importante può produrre sulla nostra salute.

Quello che è meno noto forse è che l’obesità è direttamente correlata anche ad un deterioramento delle capacità di apprendimento.

Da studi effettuati su due gruppi di topi, uno alimentato per 12 settimane in modo salutare e l’altro con una dieta particolarmente ricca di grassi saturi, è stato possibile evidenziare una riduzione del numero e delle funzioni delle sinapsi (che sono un po’ il collegamento tra le varie cellule nervose e che permbrain-155190_960_720ette al sistema nervoso di comunicare).

Tuttavia la buona notizia è che questo processo è del tutto reversibile ed è sufficiente per perdere peso riducendo un po’ i grassi saturi nell’alimentazione per poter recuperare le facoltà cognitive perdute.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
Digiuno e jetlag
febbraio 27, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage