News

PELLE, ACNE E PILLOLA: COSA FARE?

 

domande

Una lettrice mi scrive per chiedere un parere sull’opportunità o meno di utilizzare la pillola anticoncezionale per trattare un problema di acne, avendo provato numerosi integratori naturali e rimedi naturali senza risultato.

Gentilissima lettrice,

prima di procedere a nuovi acquisti (anche allo scopo di non farle spendere inutilmente denaro) proverei a sentire un parere dermatologico e ginecologico. Se vi fosse a monte un problema di resistenza insulinica che si somma ad uno ormonale, varrebbe la pena ragionare sull’impiego di una pillola che, ovviamente, va individuata dalla sua ginecologa previa visita medica. Ricordo infatti che solo al medico spetta la competenza di decidere se e quali farmaci utilizzare.
Per quanto concerne invece l’impiego di integratori alimentari ricordo che l’individuazione di essi va effettuata solo dopo attenta valutazione di un esperto.
Un caro salutoIMG_9353
Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage