News

Inositolo e depressione:

noci e inositoloL’inositolo è una vitamina del gruppo B (la B7) normalmente utilizzata in naturopatia per disintossicare il fegato e migliorare gli stati d’ansia. E’ stato scoperto da una ricerca dello scorso anno (agosto 2015) che questo semplice rimedio naturale è in grado di migliorare anche i disturbi depressivi e le condizioni generali nei soggetti con disutrbi dell’umore.Si tratta di un rimedio semplice ed efficace e privo di effetti collaterali.

Rea gli alimenti si può reperire nei legumi e nelle noci.

Bibliografia: Neuropsychopharmacology. 2015 Aug;40(9):2157-64. doi: 10.1038/npp.2015.57. Epub 2015 Feb 27. Evaluation of Myo-Inositol as a Potential Biomarker for Depression in Schizophrenia.Chiappelli J1Rowland LM1Wijtenburg SA1Muellerklein F1Tagamets M1McMahon RP1Gaston F1Kochunov P1Hong LE1.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage