News

LA RELAZIONE TRA PESI E SONNO: LO DICEVANO ALLA SCUOLA DI NATUROPATIA…….

Non solo l’allenamento con i pesi e utile per migliorare il tono muscolare e stimolare la produzione di Heavy_Dumbbells_200_pounduno degli ormoni piu’ importanti per rallentare l’invecchiamento (somatotropina), ma è stato recentemente scoperto in un’ università nel North Carolina come un allenamento intenso nelle prime ore della giornata garantisca un addormentamento migliore la sera. Lo studio ha anche dimostrato come le persone che si allenano con i pesi nel pomeriggio riducono il numero di risvegli nel corso della notte.

La ricerca non fa che riconfermare ancora una volta quello che da tempo sappiamo: ad un maggior stress nervoso occorre contrapporre un maggior allenamento muscolare.

Del resto fin da quando ero studente presso la scuola di naturopatia uno dei nostri più brillanti insegnanti era solito dire che “il muscolo è il contrappeso del nervo”
chill-out-221971_960_720

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
QUERCITINA E CHEMIOTERAPIA
gennaio 3, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage