News

IL BRUGO PER LE CISTITI

Calluna_vulgaris_(flower_closeup)Il Brugo è uno dei rimedi più interessanti per la prevenzione e il trattamento di supporto in caso di infezioni delle vie urinarie: cistiti, uretriti e cistopieliti,  calcolosi urinaria rispondono piuttosto bene all’assunzione di questo rimedio.

E’ efficace nei dolori reumatici e ha un’azione contro la gotta nei soggetti con problemi di acido urico elevato.

Il dottor Edward Bach estraeva dal suo fiore l’essenza nota con il nome di Heather, il rimedio dei soggetti che soffrono la solitudine e che ricercano costantemente persone e compagnia con la quale confrontarsi per raccontare di sé.

Edward Bach era solito prescrivere il fiore del Brugo a persone caratterizzate da problemi di sovrappeso e che tendono a parlare molto rapidamente continuando a somatizzare a livello addominale i propri stati di ansia e accompagnati spesso da problemi emicranici.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
6 Comments

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage