News

IL MELOGRANO E I TUMORI

Il melograno sarebbe in grado di prevenire alcune malattie tumorali. Lo afferma uno studio effettuato in vitro e in vivo da un gruppo di ricercatori che hanno evidenziato come questa azione farmacologica del succo di melograno sia da ascrivere alla sua capacità di modulare il citocromo P450 (fegato). Il citocromo P450 è coinvolto in alcuni processi epatici, ma la funzione del melograno sembra essere infinitamente più estesa.

Infatti il melograno è noto anche per essere in grado di inibire i processi aterosclerotici attraverso un’azione antiossidante, protettiva della prostata, antiinfiammatoria e preventiva di alcune forme degenerative del sistema nervoso.

Bibliografia:

J Med Food. 2007 Dec;10(4):643-9.Pomegranate juice effects on cytochrome P450S expression: in vivo studies.Faria A, Monteiro R, Azevedo I, Calhau C.

J Med Food. 2007 Dec;10(4):643-9.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
3 Comments

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage