News

I POLIFENOLI NELLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Una dieta ricca di polifenoli può favorire la protezione cardiovascolare: lo afferma una ricerca effettuata nel dicembre 2013.

I polfenoli sono sostanze contenute in molti vegetali, ma anche nel tè, (soprattutto quello verde). Una dieta che ne includa una ragionevole quantità potrebbe essere ideale per favorire il benessere del sistema cardiocircolatorio. Lo studio risale alla fine dell’anno 2013 ma conferma numerosi altri studi pregressi….eppure sembra che ad oggi questa mole di lavori non sia ancora bastata per indirizzare molte persone ad un cambiamento della loro dieta.

Bibliografia:

Sleep Breath. 2013 Dec 31.Tailored behavioral medicine intervention for enhanced physical activity and healthy eating in patients with obstructive sleep apnea syndrome and overweight.Helena IMargareta EEva LPernilla A.

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
NATUROPATIA E RUGHE
luglio 21, 2016

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage