News

ALIMENTAZIONE PER L’AUTUNNO IN ARRIVO

Arriva l’autunno e i nostri piatti cambiano. Stagionalità e qualità dei nostri alimenti devono essere i principi cardine per costruire una sana alimentazione che prepari le nostre difese immunitarie all’inverno.

Iniziamo subito quindi a incrementare nei nostri piatti gli alimenti che l’autunno porta in dono. Per esempio tra le verdure, potremmo usare funghi, zucche, scalogno, zucchine, cavolfiori, cetrioli, spinaci, bietole, rape broccoli, sedano, cavolini di bruxelles, mentre tra i pesci ricordiamo che siamo nella stagione del dentice, delle acciughe e del merluzzo ma anche di pesce spada, sardina, sgombro e sogliola.
Imparare a inserire nei nostri piatti alimenti secondo stagione significa aumentare in modo naturale e immediato la protezione contro gli insulti stagionali (e contemporaneamente, dare anche una mano al nostro portafoglio, dato che gli alimenti fuori stagione costano sempre più cari di quelli in stagione).

Vladimiro Colombi
Vladimiro Colombi è ritenuto uno dei maggiori esperti in naturopatia. Le sue conoscenze estremamente aggiornate si basano sui più recenti e rivoluzionari studi che hanno analizzato la relazione tra l’alimentazione e i veri meccanismi del metabolismo umano.
Related Posts
DIMAGRIRE MANGIANDO?
agosto 18, 2017

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage